itafarzh-CNenfrdejaroesuk

Scuola Primaria " Don Nello Del Raso" classe II B

News in Evidenza

CONCORSO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA

LE PROVE RELATIVE AL CONCORSO ORDINARIO DOCENTI SI SVOLGONO PRESSO LA SEDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - PLESSO E. SEGRE'- VIA DI PARCO BRASCHI, 23 -00019 TIVOLI (RM)

COME RAGGIUNGERE IL PLESSO E. SEGRE'

Il plesso E. Segrè dell'Istituto comprensivo Tivoli I- Tivoli centro  accoglie la scuola secondaria di I grado ed è ubicato all'interno del parco comunale denominato "Villa Braschi" in via Parco Braschi , 23, 00019 Tivoli (RM).

Per chi arriva in treno

1. Raggiungere piazza Garibaldi, percorrere viale Arnaldi fino al Bar "RARO" e proseguire sempre diritto per viale Cassiano per un  altro centinaio di metri fino a quando non si scorge sulla sinistra una piccola rampa che termina con l' arco di accesso alla Villa Braschi". Percorrere pochi metri e si arriva al plesso E. Segrè.

2. Raggiungere piazza Garibaldi, percorrere viale Arnaldi fino poco prima del Bar "RARO" si incontra la  statua della "Madonnina" attraversare ed imboccare via di villa Braschi , percorrere la strada fino alla Chiesa di S. Bernardino ove si trovano delle scale che portano al plesso.

Per chi arriva in automobile

Raggiungere piazza Garibaldi, e  dirigersi verso il centro , svoltare nella prima strada a destra (viale Mannelli) che fa angolo con il  bar "IGEA"  e subito dopo pochi metri imboccare la prima traversa a destra (via Antonio del Re). Proseguire seguendo il senso di marcia (strada a senso unico) e continuare  sempre seguendo il senso di marcia per via F. Bulgarini fino a quando la strada non si immette in via di villa Braschi  ove sulla sinistra si trova la chiesa di S. Bernardino di Siena. Affianco  alla chiesa vi  sono delle scale che scendono verso la scuola secondaria plesso E. Segrè.

GOOGLE MAPS

OPEN DAY 18 DICEMBRE 2021

Benvenuti!

Cliccando sull'immagine potrete vedere un video che vi farà conoscere la nostra Scuola

Cliccate sull'immagine per ammirare alcuni lavori realizzati dai nostri alunni

PADLET SCUOLA DELL'INFANZIA

PADLET SCUOLA PRIMARIA

PADLET SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Con il progetto continuità i nostri alunni hanno scoperto tante emozioni attraverso la lettura del PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry uno dei libri più tradotti al mondo, un vero classico in grado di rapire bambini, ragazzi e adulti per il suo profondo significato.

Una celebre citazione del libro ci ricorda che "Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"

BIBLIOTECA DIGITALE MLOL

“Libri in un click!”, Mlol la Biblioteca digitale per una lettura originale!  Un progetto rivolto ad alunni, docenti e genitori per educare alla lettura e promuoverla oltre che in formato cartaceo anche in modalità digitale! Il padlet è  un contenitore di slogan sulla lettura, di  risposte al perché leggere, di segnalibri, di attività laboratoriali e  di riflessioni sui libri letti… ma anche rilevatore di una Guida facile per l’uso della Biblioteca digitale e di dati ricavati dai sondaggi sulla Lettura rivolti agli alunni di tutti e tre gli ordini dell’Istituto

News a.s. 2021-22

SCUOLA SENZA ZAINO VENTENNALE

Per festeggiare il ventennale della Scuola Senza Zaino, vi aspettiamo venerdì 20 maggio 2022 alle ore 17.00  sul canale YouTube della Rete Senza Zaino.

Per partecipare all’evento on line, insieme a tutte le scuole aderenti al movimento della regione Lazio, cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/c/SenzaZainoVideo

Guardate il programma, vi aspettano tantissime testimonianze e video!

PREMIO FRANCESCO BULGARINI SULLA STORIA DI TIVOLI EDIZIONE 2021/2022

Anche quest’anno l’emozione e la soddisfazione che ci hanno regalato i nostri ragazzi delle classi V della Scuola Primaria è stata tanta.
Mercoledì 11 maggio in piazza Campitelli si sono tenute le premiazioni dell’annuale "Premio Bulgarini sulla storia di Tivoli” e i nostri alunni si sono fatti valere con i loro lavori e la loro creatività, riscuotendo i complimenti della giuria e gli applausi dei partecipanti all’evento.
Complimenti ancora, ottimo lavoro!

22 APRILE 2022 GIORNATA DELLA TERRA

Scuola dell' Infanzia " S. Pertini" sezione F

Scuola Primaria " S. Pertini" classe I B

Scuola Primaria " S. Pertini" classe II B

Scuola Primaria " Don Nello Del Raso" classe II B

SETTIMANA DEL LIBRO

Al via l’iniziativa d’Istituto, nata in occasione della settimana del libro, ”Tutti con un libro in mano…! Si parte!

News A.S. 2020-21

CHIUSURA ISTITUTO 9-11-12-13 AGOSTO 2021

NUOVO LOGO

Piano Scuola estate 2021 Scuola Primaria "S.Pertini" - " Don Nello del Raso"