Laboratori di formazione residenziali PNRR – DM 66/23 Fiuggi, 11-13 aprile 2025
Si è concluso il percorso di formazione previsto dal PNRR – DM 66, svoltosi presso l’Hotel Ambasciatori Place di Fiuggi, dedicato alle metodologie didattiche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento, all’intelligenza artificiale e alla digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche.
Il personale scolastico ha vissuto un’intensa esperienza di crescita professionale: un’occasione formativa lontana da astratte teorie, basata sul learning by doing – imparare facendo – in un contesto dinamico e stimolante.
Non sono mancati momenti di divertimento e relax, creando un connubio perfetto tra apprendimento, condivisione e benessere.
Un sentito grazie alla nostra Dirigente Francesca Cerri, esempio di professionalità, formazione continua, apertura all’innovazione e al digitale. Un ringraziamento speciale anche ai formatori professionisti che, con la loro competenza, simpatia e capacità comunicativa, hanno saputo catturare l’attenzione e coinvolgere attivamente tutti i partecipanti.
Oggi più che mai è fondamentale che il personale scolastico sia pronto a rinnovarsi, a cambiare prospettiva e ad accogliere nuove sfide. La formazione continua è un atto di grande valore, non solo per sé stessi, ma anche per gli studenti e per l’intera comunità scolastica.
La nostra scuola guarda al futuro… per crescere insieme!


