MENSA SCOLASTICA AS 2024-2025

La mensa scolastica è un servizio a domanda individuale ed è erogato dal Comune di Tivoli. Il servizio è rivolto a tutte le alunne e agli alunni che frequentano un tempo scuola a 40 ore settimanali. 

Come si accede al servizio

PRIMA ISCRIZIONE O RICONFERMA

AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA 2024/25

PRIMA ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA

 Si comunica che il Comune di Tivoli riaprirà ufficialmente la procedura di iscrizione on line per la mensa scolastica dell’anno 2024 /2025 dal 10 luglio 2024.

I genitori che iscrivono per la prima volta la/il figlia/o al servizio di mensa scolastica sia per le classi della scuola dell’infanzia sia della primaria con il tempo scuola a 40 ore (tempo pieno).

L’iscrizione ai servizi di ristorazione scolastica potrà essere effettuata esclusivamente on line o presso l’ufficio mensa dal 10 luglio 2024.

ISCRIZIONI ONLINE SU NOVAPORTAL

Per procedere con l’iscrizione online sarà sufficiente accedere da un PC e dal motore di ricerca GOOGLE cercare “Novaportal Tivoli”. Effettuare l’accesso con SPID e cliccare sul pulsante iscrizione on line. Procedere inserendo i dati richiesti, accettare la privacy e dopo aver indicato nome cognome codice fiscale e indirizzo email del genitore che effettua l’iscrizione. Confermare i dati ed uscire. Dopo aver effettuato la “pre-iscrizione”, controllare la casella di posta indicata precedentemente. La mail di conferma della pre-iscrizione conterrà un USER ID e una Password provvisoria. Nel caso in cui la mail non fosse giunta, controllare la SPAM. Con le credenziali di accesso ricevute, effettuare nuovamente l’accesso al Portale e procedere all’inserimento dei dati nelle seguenti quattro sezioni: dati del genitore, dati del bambino, inserimento ISEE, dati relativi al servizio.

 Se al momento dell’iscrizione, non si è in grado di indicare la classe o la sezione che l’alunna/o frequenterà nell’as 2024/25 sarà sufficiente inserire “Provvisoria”.

Nella parte relativa alla sezione ISEE è necessario inserire i dati relativi all’ISEE corrente con validità dal 15/01/2024 al 31/12/2024.

Nel caso in cui non si fosse in possesso dell’ISEE corrente, bisognerà indicare l’opzione “nessuna”. Tale dato sarà modificato direttamente dagli uffici comunali non appena verrà inviato tramite posta elettronica l’ISEE corrente.

Ricordarsi di cliccare sul tasto “SCEGLI FIGLIO” alla fine della pagina e cliccare su “VITTO COMUNE”, salvare e procedere all’invio.

Una volta inviata l’iscrizione, il Comune di Tivoli provvederà ad inviare tramite posta elettronica una mail di accettazione con le nuove credenziali di accesso definitiva al portale.

ISCRIZIONE PRESSO UFFICI MENSA

Per chi non disponesse di una connessione ad internet o necessitasse di particolare assistenza, potrà effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica presso gli uffici mensa del Comune di Tivoli. È avere con sé una copia della carta di identità del genitore, che effettua l’iscrizione, copia della tessera sanitaria dell’alunna/o per cui si effettua l’iscrizione e copia dell’ISEE corrente.

Si fa presente che L’ufficio mensa resterà aperto fino al giorno 31/07/2023 per poi sospendere la sua operatività dal 1/08/2024 al 31/08/2024. In fondo alla pagina gli orari e i giorni di apertura dell’ufficio mensa di Tivoli.

 

RICONFERME 

Al fine di procedere al passaggio degli alunni dalle classi dell’infanzia a quelle della primaria o più semplicemente per il passaggio da una classe all’altra della primaria o della materna si avvisano i signori genitori che dal 10 luglio 2024 si potrà provvedere in modo autonomo alla riconferma del servizio mensa dei bambini frequentanti il tempo pieno nelle scuole di Tivoli.

Per riconfermare l’iscrizione i signori genitori sono pregati di procedere nel seguente modo:

1.   collegarsi al portale NOVAPORTAL TIVOLI (da GOOGLE) accedendo esclusivamente da un PC, inserire le credenziali personali di accesso (quelle con utilizzate nell’applicazione della mensa). Se le credenziali sono andate perdute è possibile richiederle via email al serviziomensacomunaletivoli@gmail.com. Non si può fare recupero credenziali direttamente dal portale.

2.   Una volta eseguito l’accesso nell’area riservata, in alto a destra è presente un tasto contrassegnato da tre lineette (menù); cliccare su “iscrizioni on line”; accettare la privacy. Successivamente nella pagina appariranno tre sezioni:

a)   Sez. 1: Anagrafica del genitore. Controllare che tutti i dati siano corretti e se nel caso in cui si modifichi qualche dato (che non siano i dati di un nuovo genitore) effettuare le variazioni e confermare.    

b)   Sez. 2: dati ISEE. Inserire i dati per dell’ISEE corrente, ovvero l’ISEE che è stato rilasciato dal 15/01/2024 con validità fino al 31/12/2024. Se non si ha disponibile l’ISEE corrente, cliccare sulla casella “non si presenta ISEE”. Sarà possibile presentare il documento anche in un secondo tempo.

c)    Sez. 3 Anagrafica del bambino. Riconfermare i dati anagrafici, inserire la classe e la scuola.  Nel caso di passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria se non si conosce ancora la sezione è sufficiente indicare “classe provvisoria” e andare avanti e confermare.

d)   SEZ. 4 Invio della domanda al portale. Scendere nella pagina fino alla sezione servizi mensa nuova domanda, selezionare la/il figlia/o, aprire la finestra, selezionate la/il figlia/.  In presenza di due riconferme si deve selezionare per ogni figlia/o il servizio, confermare e procedere all’ invio con l’apposito tasto la domanda al servizio mensa per l’approvazione. Non appena la domanda verrà acquisita giungerà una mail di conferma dell’iscrizione.  

Si fa ricorda, per chi avesse bisogno di supporto, che gli uffici del Comune di Tivoli sono aperti fino al  31/07/2024 secondo gli orari di seguito riportati.

Inoltre è sempre a disposizione la  casella di posta elettronica serviziomensacomunaletivoli@gmail.com per ogni comunicazione o richiesta di supporto. 

ORARI APERTURA UFFICIO MENSA COMUNE DI TIVOLI

LUNEDI': DALLE 9:00 ALLE 12:00

GIOVEDI': DALLE 9:00 ALLE 12:00

VENERDI': DALLE 9:00 ALLE 12:00