Prendimi per mano

PRENDIMI PER MANO

Progetto di potenziamento d’arte

Laboratorio sull’immigrazione

Durante la realizzazione del Progetto gli alunni hanno assistito alla proiezione del film autobiografico My name is Adil, di Adil Azzab che affronta il tema dell'immigrazione attraverso gli occhi di un adolescente, che con sacrificio si è potuto riscattare da quello che era il suo dolore più grande ovvero la lontananza dalla madre e dalla sua terra.

I ragazzi delle classi III A e III D con grande attenzione e delicatezza hanno saputo cogliere e restituire, attraverso degli elaborati creativi, tutte le sfumature emotive del film.

Il regista, dopo aver visionato gli elaborati, in accordo con la scuola, si è reso disponibile ad un incontro-dibattito con i ragazzi per poterli conoscere e ringraziare.

CLICCARE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO